Credito su stima

Affide: la stima è fondamentale nel credito su pegno
AFFIDE

Credito su pegno

Il monte di pietà, poi monte dei pegni, rappresenta la radice storica dell’istituto del credito su pegno, divenuto oggi credito su stima.

Il monte di pietà era un’istituzione finanziaria a tutti gli effetti. Non aveva scopo di lucro ed elargiva microcredito alla popolazione. L’intenzione etica era forte: le condizioni del prestito erano più favorevoli di quelle del mercato e soprattutto l’istituto nasceva per combattere, o come contraltare, all’usura, pratica al tempo diffusissima. Già allora si chiedeva a garanzia del prestito un pegno non necessariamente oro e pietre preziose, che dovevano essere stimati almeno un terzo in più del valore del prestito richiesto. Già allora il pegno non riscosso dopo il tempo stabilito veniva messo all’asta.

Etica è la parola chiave, responsabilità sociale. Rappresentare oggi l’eredità di una storia tanto nobile e importante è una responsabilità che Affide assume con orgoglio. Con serietà e trasparenza ne aggiorna le pratiche e le procedure, ma è fuor di dubbio che nella relazione onesta con i clienti l’azienda trovi la sua ragione d’essere.

FACILE, IMMEDIATO, ETICO

Come funziona il
credito su pegno

Valutazione da parte dei nostri stimatori qualificati
Puoi far valutare i tuoi oggetti di valore. Un esperto stimatore deciderà l’entità del credito che ti verrà accordato.

Concessione del prestito
Al netto dei diritti di custodia riceverai i soldi immediatamente in contanti o via bonifico e una polizza relativa al valore stimato del pegno. Potrai scegliere di firmare una polizza con validità di 3 o 6 mesi.

Rinnovo della polizza o riscatto del pegno
Rinnovo:rinnova la polizza direttamente in una delle nostre filiali o presso la rete UniCredit. A fronte del pagamento degli interessi e delle tasse dovute fino a quel momento riceverai una nuova polizza. Il rinnovo può essere effettuato anche con delega presso tutte le filiali Affide, compilando l’apposito modulo.
Riscatto: per ricevere il tuo oggetto, previa estinzione del finanziamento tasse incluse, recati presso la filiale Affide in cui è stata inizialmente emessa la polizza.

Dal 1 gennaio 2023 il pagamento in contanti è ammesso fino al limite di 4999,99 € come stabilito per legge.

Per richiedere un credito su stima di importo pari o superiore, sarà necessario fornire il proprio IBAN.
Per effettuare pagamenti per un importo pari o superiore ad euro 4999,00 dovrà essere utilizzato il seguente IBAN: IT28K0842503200000031575210 intestato a Custodia Valore – Credito su Pegno S.p.A

Affide: gioielli, preziosi, alta orologeria per il credito su pegno
LE PERIZIE

Cosa puoi portare

Presso i nostri sportelli puoi far valutare oggetti di valore come gioielli, pietre preziose, argenti, orologi e monete. I nostri stimatori qualificati stabiliranno l’entità del credito che ti verrà subito versato.

LE PERIZIE

Cosa puoi portare

Presso i nostri sportelli puoi far valutare oggetti di valore come gioielli, pietre preziose, argenti, orologi e monete. I nostri stimatori qualificati stabiliranno l’entità del credito che ti verrà subito versato.

Scopri subito il valore dei tuoi oggetti preziosi.

/home/aste/public_html/wp-content/themes/quickcash/page.php